Ford EcoSport, il SUV…Social!

ford-ecosport

Se vi siete costruiti un immaginario collettivo fatto di ultracinquantenni che guidano il loro macchinone ultra-dimensionato, preparatevi a cambiare idea grazie a EcoSport, il SUVFord compatto.

Lanciato nel 2014, EcoSport è l’ideale per un trentenne autonomo ma che non ha rinunciato al lato giocoso della vita, che ha dimora e lavoro in centro città ma che ama impegnare i weekend in gite fuoriporta. Un tipo di utenza colta e connessa ad Internet e ai social, perfettamente in linea con quella del pubblico di Masterchef, non a caso la quarta stagione ha visto proprio il modello Ford come auto ufficiale, e il brand (tra i leader del settore automotive) ha dialogato su Twitter con gli utenti della rete #MasterChefIT #FordEcoSport

Con EcoSport potrete gestire le app installate a bordo con dei semplici comandi vocali, grazie alla tecnologia SYNC con AppLink. In particolare, avrete a disposizione le seguenti funzionalità:

  • Spotify: Selezionare brani e riprodurre playlist semplicemente utilizzando la propria voce
  • Glympse: Inviare la propria posizione a un contatto della propria rubrica del telefono in cui si fornisce la propria posizione e rendersi visibili durante il tragitto
  • Aupeo: consente di creare una sorta di personal radio con tutte le stazioni radio preferite selezionando brani in base al proprio umore.
  • Audioteka:Consente di ascoltare infiniti audiolibri scaricabili dalla biblioteca virtual
  • Cyclops: Avverte la presenza di autovelox e fornisce un segnale acustico

Nonostante le caratteristiche che strizzano l’occhio ad un animo urbano, EcoSport mantiene lo spirito d’avventura tipico del SUV, con una notevole resistenza ed un’altezza dal suolo elevata (20cm) che le conferiscono una capacità di guado di oltre 55cm che le permette di affrontare ogni tipo di buca/terreno in maniera disinvolta.

Un altro vantaggio della EcoSport è che tutte le tecnologie sono di serie: di fatto esce ne esiste un’unica versione completa di tutto. Per maggiori informazioni d’acquisto visitate questo link dove troverete tutte le ultime promozioni Ford.

Buzzoole

Leave a Reply