Daniel Day-Lewis

Gangs of New York

New York, 1846. Nel quartiere di Five Points una cruenta battaglia tra gang sancisce il trionfo di William Cutting – detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani – e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni…

Non ancora recensito!

L’età dell’innocenza

Newland Archer è un integerrimo avvocato del bel mondo, fidanzato con l’adorabile, ma ordinaria May Welland. Rassegnato ad una vita quieta e assolutamente convenzionale, come l’ipocrita società vittoriana richiede, Newland si abbandona ai propri sentimenti e ad un sogno di…

Non ancora recensito!

Nel nome del padre

In Irlanda, il giovane Gerry Conlon, coinvolto in una guerriglia urbana con gli inglesi e con l’IRA, ripara in Inghilterra con l’amico Paul Hill che, arrestato per un attentato che distrugge un pub e sottoposto a violente pressioni, suo malgrado…

Non ancora recensito!

Il mio piede sinistro

A Dublino nel 1932, Christy Brown, appena nato, è vittima di una paralisi che gli impedisce di parlare e di muoversi: i medici al riguardo esternano pessimistiche previsioni sulla possibilità di sopravvivenza di Christy che, malgrado questo handicap, viene ben…

Non ancora recensito!
  • 1989
  • Dramma