Giovanna Ralli

La voglia matta di vivere

Sono trascorsi cento anni dalla nascita del loro patriarca Ugo: tutta la famiglia Tognazzi si è riunita per rievocare assieme film e amicizie, mentre Ricky ripercorre le tappe salienti del lungo percorso di Ugo, non solo come attore ma anche…

Non ancora recensito!

Un ragazzo d’oro

Dopo il suicidio del padre scrittore e sceneggiatore, un pubblicitario di Milano (Riccardo Scamarcio) tenta di farne pubblicare il romanzo autobiografico lasciato incompiuto, nel quale l’uomo racconta il mondo cinematografico e culturale romano che l’ha rifiutato. Al romanzo, però, manca…

Non ancora recensito!

C’eravamo tanto amati

Tre amici ed una donna: le loro vicende personali si intrecciano con i mutamenti sociali e politici dell’Italia del secondo dopoguerra.

Un appuntamento per uccidere

Horace, un gentile pacifista, è costretto dagli eventi senza accorgersi ad entrare in un vortice di vendetta. Quando finalmente viola la sua vera natura per commettere un assassinio, la vera essenza della tragedia è il tradimento di se stesso.

Non ancora recensito!
  • 1962
  • Dramma, Crime

Il Bigamo

Mario De Santis, intraprendente rappresentante di commercio che vende dentifrici, regolarmente sposato con Valeria, vede la sua vita sconvolta dall’accusa di essere bigamo.

Non ancora recensito!