Jessie Buckley
Film dove ha recitato
Cattiverie a domicilio
1922. Una cittadina affacciata sulla costa meridionale dell’Inghilterra è teatro di un farsesco e a tratti sinistro scandalo. Basato su una bizzarra storia vera, Cattiverie a domicilio segue le vicende di due vicine di casa: Edith Swan (Olivia Colman), originaria…
- 2024
- Commedia, Drammatico
Fingernails – Una diagnosi d’amore
Anna e Ryan hanno trovato il vero amore. È stato dimostrato da una nuova e controversa tecnologia. C’è solo un problema: Anna non è ancora sicura. Poi accetta un posto in un istituto di sperimentazione amorosa e incontra Amir.
- 2023
- Drammatico, Fantascienza, Commedia, Romantico
Women Talking – Il diritto di scegliere
Un gruppo di donne subisce ogni tipo di sopruso e violenza dagli uomini che fanno parte della loro stessa comunità religiosa. Quando questi ultimi stanno per uscire dal carcere, cosa faranno queste donne? Riusciranno a perdonare? Come faranno a conciliare…
- 2022
- Drammatico
L’ombra delle spie
La vera storia di Greville Wynne, un uomo d’affari britannico involontariamente coinvolto in uno dei più grandi conflitti internazionali della storia. Formando un’improbabile alleanza con un ufficiale sovietico nella speranza di prevenire uno scontro nucleare, Wynne lavorerà insieme a lui…
- 2021
- Thriller, Drammatico, Storico
Sto pensando di finirla qui
Nonostante i dubbi sul loro rapporto, una giovane donna (Jessie Buckley) parte in viaggio con il suo nuovo ragazzo (Jesse Plemons) alla volta della fattoria di famiglia. Bloccata alla fattoria durante una tempesta di neve con la madre (Toni Collette)…
- 2020
- Drammatico, Thriller
Judy
Judy Garland, leggendaria artista, nel 1968 arriva a Londra per tenere una serie di concerti. Per lei si tratta di un periodo non felice: la sua situazione finanziaria non è delle migliori e la sua vita privata è un completo…
- 2019
- Drammatico, Musicale, Storico
Chernobyl
Non è mai semplice, né univoco, definire il momento in cui certi eventi o avvenimenti diventano parte della Storia (con la S rigorosamente maiuscola), ovvero quando si cristallizzano in una forma più o meno riconosciuta dalla maggioranza al punto di divenire parte del mosaico complessivo, un tassello nell’evoluzione socio-politica di una Nazione, o di un…