Katharine Hepburn

Il grano è verde

Tilly Maffit (Hepburn) parte da Londra per andare a insegnare in un paesino di minatori nel Nord del Galles. La zona è povera e i ragazzini sono naturalmente svogliati. Le soddisfazioni per la signorina Tilly non sono eccessive, almeno finché…

Not rated yet!

Amore tra le rovine

Una donna anziana, attrice di professione, viene denunciata dal fidanzato più giovane perché rinuncia a sposarlo. Ella si rivolgerà ad un avvocato per difendersi dalle accuse; il fato vuole che quest’ultimo anni prima fosse invaghito di lei: il lungo tempo…

Not rated yet!

Lui e lei

Pat Pemberton è una campionessa di golf oltre che una straordinaria atleta capace di eccellere in molte discipline. Collier, il suo gelosissimo fidanzato, è un professore di lettere che sembra non sappia trovare di meglio da fare che rinfacciarle la…

Not rated yet!

La costola di Adamo

Esasperata dai tradimenti del marito, Doris Attinger, comprata una pistola, segue lo stesso fino a casa dell’amante, per poi sparargli. Solo l’inesperienza con le armi impedisce alla donna di uccidere il fedifrago che se la cava con delle ferite. In…

Prigioniera di un segreto

Il giornalista Stevie O’Malley sta scrivendo la biografia di un celebre uomo politico morto in seguito a un misterioso incidente. Per fare luce su questo tragico avvenimento Stevie riesce a intervistare Christine Forrest la vedova del politico, che, prima di…

Not rated yet!

Scandalo a Filadelfia

Anni Trenta. Nel mondo ricco e sofisticato di Filadelfia, l’ereditiera Tracy è in procinto di sposarsi per la seconda volta con un uomo politico. Proprio alla vigilia delle nozze però un intraprendente giornalista si insinua nella vita di Tracy e…

Not rated yet!

Susanna!

Il paleontologo David Huxley, in procinto di sposarsi e sul punto di concludere la ricostruzione di uno scheletro di dinosauro, è alla ricerca di finanziamenti. Conosce Susanna, una testarda ma adorabile ereditiera, e da quel momento per lui è un…

Il diavolo è femmina

Da un romanzo di Compton Mackenzie: dopo la morte della madre, Sylvia Scarlett fugge, travestita da ragazzo, dalla Francia in Inghilterra, col padre, un imbroglione ricercato dalla polizia. Si aggregano a uno scalcinato Carro di Tespi e, con un intraprendente…

Not rated yet!

Febbre di vivere

Hilary Fairfield è un vecchio musicista appena uscito dal manicomio, dove è rimasto rinchiuso per sedici anni a causa di un violento trauma di guerra. La sua speranza è quella di ritrovare le cose come le aveva lasciate prima di…

Not rated yet!