Marco Leonardi

Il mio posto è quì

La storia, ambientata nella Calabria rurale della fine degli anni ’40, racconta l’amicizia tra una ragazza madre e l’organizzatore di matrimoni locale, l’unico gay del paese, che la porta a sfidare i pregiudizi della comunità e a lottare per trovare…

Non ancora recensito!

Io e mio fratello

Sofia (Denise Tantucci) è la pecora nera della famiglia. Ha 28 anni, è una sciupafemmine e ha lasciato la Calabria, sua terra d’origine, per trasferirsi a Milano, dove vive con il suo coinquilino Alessandro (Claudio Colica). Mauro (Cristiano Caccamo) è…

Non ancora recensito!

Padre Pio

Il film narra i fatti avvenuti nel 1920 a San Giovanni Rotondo: la prima vittoria socialista contadina repressa nel sangue, concomitante con l’arrivo in città del giovane frate in piena crisi mistica che manifesta i primi miracoli e riceve proprio…

Non ancora recensito!

Mary

Il film ruota attorno alla realizzazione del film This is my Blood che racconta della passione di Gesù. Il regista-attore interpreta Gesù, mentre l’attrice Marie interpreta Maria Maddalena; quest’ultima al termine delle riprese si ferma a Gerusalemme, a differenza del…

Non ancora recensito!
  • 2005
  • Dramma

Dal tramonto all’alba 3 – La figlia del boia

Messico, primi anni del ‘900, Johnny Madrid un pericoloso fuorilegge che sta per essere ucciso si salva a seguito di un attentato e fuggendo si porta via Esmeralda, la figlia del boia che prima il padre aveva frustato poiché gli…

Non ancora recensito!

Dimenticare Palermo

Carmine Bonavia, figlio di immigrati siciliani e candidato al posto di sindaco di New York, fa in campagna elettorale la clamorosa proposta di legalizzare la vendita delle droghe e parte in viaggio di nozze per Palermo dove viene incastrato dalla…

Non ancora recensito!

Ultimo minuto

Walter Ferroni è un uomo che da trent’anni sacrifica tutto per la sua squadra di calcio. Ultimamente però i risultati sportivi sono disastrosi. La squadra allora viene affidata ad un nuovo presidente, Renzo Di Carlo, e ai suoi potenti mezzi…

Non ancora recensito!