Autosufficienza

Scheda del Film

Titolo Originale
Self Reliance
Paese
 United States of America
Casa di Produzione
The Lonely Island, Walcott Productions, MRC, Clown Show
Regia
Jake Johnson
Producer
Jake Johnson, Ali Bell, Joe Hardesty
Sceneggiatura
Ideatore
Cast
Jake Johnson, Anna Kendrick, Natalie Morales, Andy Samberg, Mary Holland, Emily Hampshire, Nancy Lenehan, Daryl J. Johnson, Miriam Flynn, Boban Marjanović, Biff Wiff, Eduardo Franco, Jeff Kober, Christopher Lloyd, Theo Wilson, Bjorn Johnson, John Hans Tester, Eric Edelstein, Ely Henry, Juan Carlos Jiménez, Ilia Volok, GaTa, Steven Littles, Tamra Brown, John Ponzio, Karen Maruyama, Sky Elobar, Gloria Sandoval, Makini Manu, Thomas Vu, Wayne Brady
Durata
1 h 31 min
Data di Uscita
3 Gennaio 2024
Generi
Commedia, Thriller
Budget
$70.000.000
Revenue
Sinossi
Quando a un uomo viene offerto un milione di dollari per partecipare a un gioco in cui i cacciatori cercano di ucciderlo, pensa di aver trovato la scappatoia perfetta: possono attaccare solo quando lui è solo. L'unico problema è che nessuno dei suoi amici o familiari crede che il gioco sia reale.

Dove vedere “Autosufficienza” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

Autosufficienza (Self Reliance), diretto e interpretato da Jake Johnson, è una commedia thriller oscura che gioca sul confine tra realtà e finzione. La storia segue Tommy, un uomo che accetta di partecipare a un gioco mortale in cui sarà cacciato per 30 giorni, a meno che non si trovi costantemente in compagnia di un’altra persona. Se sopravvive, vince un milione di dollari.

Punti di forza La premessa è intrigante e riesce a catturare l’attenzione, con Jake Johnson che interpreta brillantemente un personaggio bloccato in una routine di apatia, ora costretto a confrontarsi con il pericolo e con la necessità di creare connessioni umane. Il film mescola momenti di tensione e umorismo, con alcune scene davvero coinvolgenti, soprattutto grazie alla buona dinamica tra Johnson e Anna Kendrick, che interpreta Maddy, un’altra partecipante al gioco​.

Punti deboli Nonostante i momenti forti, il film fatica a trovare un equilibrio coerente tra la commedia e il thriller. L’esplorazione dei temi dell’isolamento e delle relazioni umane rimane superficiale e non del tutto sviluppata. Anche alcuni personaggi secondari, come quello di Kendrick, sono poco sfruttati, lasciando la trama a tratti sfilacciata e priva di impatto emotivo​.

Recensione, dove vederlo in streaming
Autosufficienza
Il Verdetto
Pur con alcune imperfezioni, Autosufficienza è un buon esordio alla regia per Johnson, con un'idea originale e un tono leggero che intrattiene.
Il parere dei lettori0 Voti
0
6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale