Cattivissimo me 4

Scheda del Film

Titolo Originale
Despicable Me 4
Paese
 United States of America
Casa di Produzione
Universal Pictures, Illumination
Regia
Chris Renaud
Producer
Chris Meledandri, Brett Hoffman
Sceneggiatura
Mike White, Ken Daurio
Ideatore
Cast
Steve Carell, Kristen Wiig, Will Ferrell, Sofia Vergara, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Madison Polan, Pierre Coffin, Chris Renaud, Steve Coogan, Stephen Colbert, Chloe Fineman, Joey King, Laraine Newman, John DiMaggio, Tara Strong, Romesh Ranganathan, Brad Ableson, Barbara Harris, Eden Boulton, JP Karliak, Cathy Cavadini, Arif S. Kinchen, Will Collyer, Jeremy Maxwell, Abby Craden, Ken Daurio, Khary Payton, John DeMita, Aaron Fors, Isaac Robinson-Smith, Willow Geer, Isa Hall, Nisa Ward, Aaron Hendry, Andreana Weiner, Colette Whitaker, Jason Segel, Benjamin Bratt, Trey Parker
Durata
1 h 34 min
Data di Uscita
20 Giugno 2024
Generi
Animazione, Famiglia, Commedia, Azione
Budget
$100.000.000
Revenue
$940.356.614
Sinossi
Gru e Lucy e le loro figlie - Margo, Edith e Agnes - accolgono un nuovo membro nella famiglia, Gru Jr., deciso a far disperare suo padre. Gru affronta un nuovo nemico, Maxime Le Mal e la fidanzata, la femme fatale Valentina, per cui la famiglia sarà costretta alla fuga.

Dove vedere “Cattivissimo me 4” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

Il quarto capitolo della saga di Cattivissimo Me, diretto da Chris Renaud e Patrick Delage, continua le avventure di Gru, Lucy e i loro iconici Minions, con l’introduzione di un nuovo membro della famiglia, Gru Jr. Il film vede Gru alle prese con una nuova minaccia, Maxime Le Mal, un vecchio rivale della scuola che cerca vendetta, costringendo la famiglia a fuggire e a confrontarsi con numerosi pericoli.

L’umorismo classico della saga è ancora presente, con i Minions che offrono i consueti momenti di comicità slapstick. Le dinamiche familiari, amplificate dall’arrivo di Gru Jr., aggiungono una nuova dimensione, soprattutto grazie alla relazione conflittuale tra padre e figlio. La presenza di nuovi personaggi, come la giovane villain Poppy Prescott, offre un’interessante svolta narrativa, rendendo la trama più fresca e dinamica​.

Nonostante la solida base comica e la presenza di molte scene d’azione, il film non riesce a superare le aspettative delle pellicole precedenti. Alcuni spettatori potrebbero trovare la trama prevedibile e le battute meno incisive rispetto ai primi capitoli della saga. Inoltre, la rivalità tra Gru e Maxime, pur divertente, non raggiunge l’intensità emotiva che ci si potrebbe aspettare​.

Recensione, dove vederlo in streaming
Cattivissimo me 4
Il Verdetto
Cattivissimo Me 4 si conferma come un'avventura leggera e divertente, perfetta per un pubblico familiare.
Il parere dei lettori0 Voti
0
7.206

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale