La stazione

Scheda del Film

Titolo Originale
La stazione
Paese
 Italy
Casa di Produzione
Fandango
Regia
Sergio Rubini
Producer
Domenico Procacci
Sceneggiatura
Ideatore
Cast
Sergio Rubini, Margherita Buy, Ennio Fantastichini, Michel Rocher, Beppe Tosco, Popeck, Pietro Genuardi, Mariella Capotorto, Mariangélica Ayala, Nico Salatino, Gabriella Lunghi, Pierluigi Morizio
Durata
1 h 26 min
Data di Uscita
27 Settembre 1990
Generi
Commedia, Drammatico, Romantico
Budget
Revenue
Sinossi
La vita di un riservato capostazione pugliese viene stravolta dall'arrivo di una bellissima donna in fuga da un compagno geloso e violento.

Dove vedere “La stazione” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

Opera prima di Sergio Rubini, La stazione è la trasposizione cinematografica di una piece teatrale che, caso abbastanza raro, porta sul grande schermo il cast originale del palcoscenico. La necessità di operare su una dimensione scenica reale è sfidante, ma la scelta di una piccola stazione di paese (San Marco in Lamis, in provincia di Foggia) fuori dal centro abitato paga i suoi dividendi con il senso di isolamento e desolazione.

Il limite di film, paradossalmente per una sceneggiatura teatrale, è di scrittura. I personaggi sono veramente troppo banali e stereotipati, e lo sforzo operato dai tre attori protagonisti (lo stesso Rubini, Margherita Buy e Ennio Fantastichini) per renderli più interessanti, seppur ammirevole, non permette alla pellicola di andare oltre una sufficienza.

Recensione, dove vederlo in streaming
La stazione
Il Verdetto
"La stazione" è un noir italiano didascalico, un'opera prima interessante nella messa in scena ma carente nella caratterizzazione dei protagonisti.
Il parere dei lettori0 Voti
0
6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale