Rapiniamo il Duce

La storia quasi vera di un colpo leggendario.

Scheda del Film

Titolo Originale
Rapiniamo il Duce
Paese
 Italy
Casa di Produzione
BiBi Film
Regia
Renato De Maria
Sceneggiatura
Ideatore
Cast
Pietro Castellitto, Matilda De Angelis, Tommaso Ragno, Isabella Ferrari, Filippo Timi, Alberto Astorri, Maccio Capatonda, Luigi Fedele, Coco Rebecca Edogamhe, Maurizio Lombardi, Lorenzo de Moor, Luca Lo Destro, Giorgio Antonini, Enrico Bergamasco, Matteo Bergamo, Giovanni James Bertoia, Lorenzo Bianchini, Claudio Castana, Elsa Chittaro, Giuseppe Ciampa, Leonardo Cianchetti, Stefano Daniele, Giovanni De Maria, Nina De Maria, Eugenio di Fraia, Marco Matteo Donat-Cattin, Alessandro Fantinato, Giuseppe Lo Gaglio, Miguel Lombardi, Veronica Manzo, Alessio Sapienza, Antonio Scarpa, Tommaso Sculin, Giuditta Sin, Giulia Villani
Durata
1 h 30 min
Data di Uscita
26 Ottobre 2022
Generi
Azione, Avventura, Commedia, Poliziesco, Guerra
Sinossi
Milano, aprile 1945. Siamo agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale. La città è in macerie. Nel caos della guerra Isola è diventato il re del mercato nero, guidato da un’unica legge morale: la sopravvivenza. Yvonne è la sua fidanzata clandestina, cantante del Cabiria, l’unico locale notturno rimasto aperto in città. Ma anche Borsalino, gerarca fascista, torturatore spietato, è innamorato perdutamente di Yvonne e disposto a tutto pur di averla. Isola e i suoi intercettano una comunicazione cifrata e scoprono che Mussolini ha nascosto il suo immenso tesoro proprio a Milano – nella “Zona Nera” – in attesa di fuggire per la Svizzera, scampando alla cattura e alla forca. Isola non può lasciarsi sfuggire l’occasione della vita – il colpo più ambizioso della Storia – e decide perciò di mettere in atto un’impresa folle: rapinare il Duce.

Dove vedere “Rapiniamo il Duce” in streaming

Rapiniamo il Duce
Rapiniamo il Duce
Il Verdetto
"Rapiniamo il Duce" è un Heist movie all'italiana che gioca con la Storia schierando un ottimo Cast e qualche buona idea, portando a casa le scene senza infamia e senza lode.
Il parere dei lettori0 Voti
0
6

Trailer e altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale