SottoCoperta
Scheda del Film
Dove vedere “SottoCoperta” in streaming
Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:
Recensione
Sottocoperta, diretto da Simona Cocozza, è un film delicato e profondo che esplora la solitudine e il desiderio di connessione umana. I protagonisti, Fiorenzo (Antonio Folletto) e Matrona (Maria Pia Calzone), sono due anime solitarie che si incontrano e scoprono di poter costruire un legame nonostante le loro insicurezze. Fiorenzo, frustrato dalla sua vita, decide di inscenare una vacanza a Santo Domingo chiudendosi in casa, mentre Matrona, con un passato difficile, entra nella sua vita e lo aiuta a uscire dal suo guscio.
Il film affronta temi profondi come l’isolamento e la ricerca di amore e appartenenza, ma lo fa con una leggerezza che riesce a strappare più di un sorriso. La performance di Maria Pia Calzone è magnetica, mentre l’alchimia tra lei e Antonio Folletto rende il rapporto tra i protagonisti credibile e toccante.
Nonostante la sua dolcezza e originalità, il film a volte soffre di un ritmo un po’ lento, e alcune delle tematiche potrebbero sembrare troppo accennate per spettatori in cerca di una narrazione più strutturata.