Stranger Eyes

Scheda del Film

Titolo Originale
默視錄
Paese
 France,   Singapore,   Taiwan,   United States of America
Casa di Produzione
Akanga Film Asia, Films de Force Majeure, Volos Films, Volya Films, Purin Pictures, Cinema Inutile, Tiger Tiger Pictures, Incantation Films, Epicentre Films, Playtime
Regia
Yeo Siew Hua
Producer
Fran Borgia, Jean-Laurent Csinidis, Alex C. Lo, Stefano Centini
Sceneggiatura
Yeo Siew Hua
Ideatore
Cast
Wu Chien-Ho, Lee Kang-sheng, Anicca Panna, Vera Chen, Pete Teo, Xenia Tan, Maryanne Ng-Yew, Mila Troncoso
Durata
2 h 06 min
Data di Uscita
5 Settembre 2024
Generi
Poliziesco, Mistero, Thriller, Drammatico
Budget
$400.000
Revenue
Sinossi
Dopo la misteriosa scomparsa della propria bambina, una giovane coppia inizia a ricevere strani video e si rende conto che qualcuno ha filmato la loro vita quotidiana, persino i momenti più intimi. La polizia mette la casa sotto sorveglianza per tentare di sorprendere il voyeur, ma la famiglia inizia a sgretolarsi a mano a mano che i segreti si svelano sotto lo sguardo attento di occhi che li osservano da ogni parte.

Dove vedere “Stranger Eyes” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

“Stranger Eyes”, diretto da Yeo Siew Hua, è un thriller psicologico che esplora i temi della sorveglianza e dell’identità in un contesto profondamente distopico e inquietante. La trama ruota attorno alla scomparsa di una bambina e alla relazione disturbante che si sviluppa tra il padre della piccola e un misterioso voyeur che osserva la sua vita attraverso delle videocassette anonime. Questo filo narrativo mette in discussione la natura della privacy e della fiducia, mentre il regista approfondisce il lato oscuro della sorveglianza di massa​.

Il film, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, si distingue per la sua atmosfera lenta e meditativa, che potrebbe non piacere a chi cerca un ritmo più incalzante. Tuttavia, la sua forza risiede proprio nella capacità di far emergere un senso di tensione costante, giocando con la linea sottile tra vittime e predatori. La performance di Lee Kang-sheng, nel ruolo del voyeur, è particolarmente apprezzabile per la sua intensità silenziosa, mentre il regista sfrutta con maestria la fotografia per trasformare l’atto di osservare in qualcosa di profondamente inquietante​.

Recensione, dove vederlo in streaming
Stranger Eyes
Il parere dei lettori0 Voti
0
5.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale