The Killer

Scheda del Film

Titolo Originale
The Killer
Paese
 United States of America
Casa di Produzione
Paramount, Plan B Entertainment, BOOM! Studios
Regia
David Fincher
Producer
Ceán Chaffin, William Doyle, Peter Mavromates
Sceneggiatura
Ideatore
Cast
Michael Fassbender, Charles Parnell, Arliss Howard, Kerry O'Malley, Sala Baker, Sophie Charlotte, Tilda Swinton
Durata
1 h 58 min
Data di Uscita
26 Ottobre 2023
Generi
Avventura, Poliziesco, Thriller
Budget
Revenue
Sinossi
Dopo un disastroso passo falso, un assassino sfida i propri committenti, e se stesso, in una caccia all’uomo su scala globale che giura non essere personale.

Dove vedere “The Killer” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

Stick to the plan. Trust no one. Forbid empathy

Meticoloso come il suo protagonista, David Fincher ha messo in piedi una storia di vendetta fin troppo lineare, dove il filo conduttore sono l’ascesa sociale e l’algidità del personaggio interpretato magistralmente da Michael Fassbender.

Tratto da una graphic novel francese, The Killer è diviso in sei capitoli, ciascuno legato ad una location differente. Dopo quasi trent’anni Fincher riabbraccia lo sceneggiatore di Seven Andrew Kevin Walker, e bisogna dire che ce la mette tutta per incollare il pubblico allo schermo lavorando sulla suspence e su una tensione claustrofobica. Tutto questo funziona a fasi alterne, ovvero all’inizio e nel capitolo di Londra, mentre gli ultimi tre atti sembrano più esercizio di stile fincheriano, il primo nel montaggio visivo e sonoro di un combattimento corpo a corpo, il secondo nel costruire un dialogo efficace nel mettere in scena la bravura attoriale di Tilda Swinton (ti piace vincere facile, vero David?), mentre l’epilogo è talmente debole da farti esclamare “Ma come, tutto qui?” e capire che il buon David ha perso un’occasione.

Recensione, dove vederlo in streaming
The Killer
Il Verdetto
The Killer è un thriller ben girato e recitato, ma da David Fincher ci si aspetta di più, e molte volte il film cede il fianco alla debolezza narrativa.
Il parere dei lettori0 Voti
0
6.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale