The Order

Scheda del Film

Titolo Originale
The Order
Paese
 Canada,   United Kingdom,   United States of America
Casa di Produzione
Riff Raff Entertainment, Chasing Epic Pictures, AGC Studios, Arcana Studio
Regia
Justin Kurzel
Producer
Jude Law, Bryan Haas, Justin Kurzel, Ben Jackson, Stephen Fuss
Sceneggiatura
Ideatore
Cast
Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Alison Oliver, Jurnee Smollett, Marc Maron, Odessa Young, Gordon Rix, Huxley Fisher, Jason Long, Jerod Blake, Matias Garrido, Philip Granger, Phillip Lewitski, Victor Slezak, George Tchortov, Sebastian Pigott, Bradley Stryker, Morgan Holmstrom
Durata
2 h 00 min
Data di Uscita
5 Dicembre 2024
Generi
Poliziesco, Drammatico, Thriller
Budget
Revenue
Sinossi
Una serie di audaci rapine in banca e furti d'auto semina il terrore nelle comunità del Pacifico nord-occidentale, ma un agente FBI sospetta che i colpevoli non siano semplici criminali, bensì pericolosi terroristi interni.

Dove vedere “The Order” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

The Order (2024) di Justin Kurzel è un thriller storico che esplora il mondo del terrorismo domestico negli Stati Uniti degli anni ’80. Basato su eventi reali e tratto dal libro The Silent Brotherhood, il film racconta le indagini di un agente dell’FBI, Terry Husk (Jude Law), mentre cerca di smantellare un pericoloso gruppo di suprematisti bianchi noto come The Order. Kurzel, noto per i suoi film che esplorano la violenza e il crimine, offre una pellicola tesa e drammatica, con sequenze d’azione ben coreografate, pur rimanendo in un quadro narrativo piuttosto convenzionale​.

Le interpretazioni sono solide, con Law che incarna un personaggio duro e tormentato, e Nicholas Hoult nel ruolo di un pericoloso membro del gruppo estremista. Tuttavia, nonostante la tensione e l’ambientazione inquietante, il film non riesce a superare alcuni cliché del genere crime-thriller, rimanendo prevedibile e seguendo formule già viste. La regia di Kurzel è impeccabile, ma manca l’innovazione necessaria per rendere The Order veramente memorabile.

Recensione, dove vederlo in streaming
The Order
Il parere dei lettori0 Voti
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale