Scheda del Film
- Titolo Originale
- The Union
- Paese
- United States of America
- Casa di Produzione
- Municipal Pictures, Closest to the Hole Productions, Leverage Entertainment
- Regia
- Julian Farino
- Producer
- Jeff G. Waxman, Stephen Levinson, Mark Wahlberg
- Sceneggiatura
- Joe Barton, David Guggenheim
- Ideatore
- —
- Cast
- Mark Wahlberg, Halle Berry, J.K. Simmons, Mike Colter, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jessica De Gouw, Alice Lee, Jackie Earle Haley, Stephen Campbell Moore, Lorraine Bracco, Dana Delany, Patch Darragh, James McMenamin, Juan Carlos Hernández, Alex Brightman, Andrei Lenart, Susan Fordham, Fahim Fazli, Robert Ryan, Lucy Cork, Jeśka Pike, Jen Jacob, Scott Rees, Julianna Kurokawa, Adam Collins, Richard Sutar, John-Deric Mitchell, Smilla, Riley Neldam, Luis Arroyo Jr., Claire Ashton, Christian Yeung, Liam Edwards, Tianyi Kiy, Tommy Bayiokos, Stephane Fichet, Steve Mullins, Elena Bielova, Nathan Hall, Luqman A. Agiya, Tatanya Lowed-Spence, Guy Robbins, Benny Bereal, Obie Matthew, Giovanni James Bertoia, Robert John Gallagher, Eugene Lin, MJ Lee, Charlotte Aldhouse, Nikky Athan, Nas Ganev, Jason Charles Onion, Prince Marfo, Mamie Barry, David Ambler, Gaj Mirtic, Alex Merry, Anthony Thomas, Simon Steggall, Cain Aiden, Jason Latief Anderson, Lincoln R. Beckett, Doug Berry, Patrice Bevans, Carlos Damasceno, Nick Donald, Jag Patel, Daniel Joseph Woolf
- Durata
- 1 h 49 min
- Data di Uscita
- 15 Agosto 2024
- Generi
- Azione, Commedia
- Budget
- —
- Revenue
- —
- Sinossi
- Un operaio edile del New Jersey passa da persona normale ad aspirante spia quando la fidanzata delle superiori che non vede da tempo lo recluta per una missione di spionaggio.
Dove vedere “The Union” in streaming
Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:
Recensione
Diretto da Julian Farino, The Union è un film che tenta di fondere commedia e azione spionistica, con protagonisti Mark Wahlberg e Halle Berry. La trama segue Mike, un operaio edile che viene trascinato in un’operazione segreta dall’ex fiamma Roxanne, interpretata da Berry, che lavora per un’agenzia clandestina chiamata The Union. Nonostante il potenziale di un cast stellare, il film fatica a lasciare un segno.
Uno degli aspetti positivi del film sono le scene d’azione, che, seppur convenzionali, includono alcune sequenze di inseguimento e parkour che danno un po’ di brio alla narrazione. Halle Berry riesce a mantenere una certa compostezza, mostrando una calma glaciale anche nei momenti più concitati. Tuttavia, questo non è sufficiente a salvare l’intero film dall’anonimato.
Il principale difetto del film è una sceneggiatura piatta e prevedibile, che non sfrutta appieno né l’alchimia tra i protagonisti né il potenziale della storia. I personaggi mancano di profondità e la relazione tra Mike e Roxanne, su cui si fonda gran parte del film, appare forzata e priva di chimica. Inoltre, il ritmo è irregolare, con un primo atto lento e una serie di scene d’azione disconnesse che non aggiungono molto alla trama.
Il Verdetto
The Union è un film che non riesce a sfruttare il suo cast di talento, consegnando una storia derivativa e poco avvincente.
Il parere dei lettori0 Voti
0