Yesterday

Tutti nel mondo hanno dimenticato i Beatles, tutti tranne Jack

Scheda del Film

Titolo Originale
Yesterday
Paese
 United Kingdom,   United States of America
Casa di Produzione
Working Title Films, Working Title Films
Regia
Danny Boyle
Producer
Bernard Bellew, Danny Boyle, Richard Curtis, Eric Fellner, Matthew James Wilkinson, Tim Bevan
Sceneggiatura
Ideatore
Cast
Himesh Patel, Lily James, Sophia di Martino, Ellise Chappell, Meera Syal, Harry Michell, Vincent Franklin, Joel Fry, Michael Kiwanuka, Karma Sood, Gus Brown, Sanjeev Bhaskar, Karl Theobald, Alexander Arnold, Dominic Coleman, Ed Sheeran, Jane Seaborn, Nic Minns, Maryana Spivak, Justin Edwards, Kate McKinnon, Javone Prince, Camilla Rutherford, Sarah Lancashire, Rachael Elizabeth, Jimmy Gallagher, Jaimie Kollmer, Sophie Mensah, Helena Devereux, Julian Feria, Lamorne Morris, Craig Rowin, James Corden, Cristina Dohmen, Elizabeth Berrington, Clementine Webb, Diana Pauline, William McGeough, Díana Bermudez, Sunny Yeo, Charlie Hannah, Xav Clarke, Oliver Booker, Michele Stodart, Michael Jablonka, Steve Pringle, Lewis Wright, Alex Bonfanti, Ifeoluwa Ogunjobi, Camilla George, Hannah Mbuya, Richie Seivwright, Chilli-Rae McCormack, Lucie Arnoux, Jelly Cleaver, Daisy Chute, Sandra-Mae Luijkx, Robert Carlyle, David Lautman, K.C. Wolf, Hiten Patel
Durata
1 h 56 min
Data di Uscita
26 Giugno 2019
Generi
Commedia, Fantasy, Musica, Romantico
Budget
$26.000.000
Revenue
$154.600.000
Sinossi
Jack Malik vorrebbe trovare il successo come cantautore nella sua piccola città sulla costa ma i suoi sogni di fama sembrano svanire lentamente, nonostante l'appoggio e il sostegno della migliore amica Ellie. Dopo uno strano incidente d'autobus durante un misterioso blackout globale, jack si risveglia e scopre che i Beatles non sono mai esistiti. Decidendo di suonare le loro canzoni in un mondo che non le ha mai ascoltate (e con l'aiuto di Debra, agente dalla tempra di ferro), Jack trova il successo ma rischia di perdere per sempre Ellie, l'unica persona che ha sempre creduto in lui.

Dove vedere “Yesterday” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

Quando leggi la trama di Yesterday ti aspetti un filmetto leggero, quando leggi i nomi di chi ha realizzato Yesterday alzi l’asticella, alla fine guardi Yesterday e desumi che si tratta indubbiamente di un filmetto, neanche realizzato bene.

Anche i Grandi sbagliano, e Danny Boyle (regista di Trainspotting e The Millionaire, tra gli altri) e Richard Curtis (sceneggiatore delle maggiori commedie inglesi delle ultime decadi) hanno realizzato una commedia debole con personaggi non memorabili (proprio Boyle che è il re dei comprimari esilaranti) e, di fondo, un tradimento delle premesse.

Se l’idea del soggetto (far sparire i Beatles dalla memoria collettiva) poteva dare il via ad una serie divertente di situazioni ed equivoci, lo script rapidamente si “dimentica” sia di provare una spiegazione, quantomeno strampalata, sia di trovare un vero contrasto (ci sono altre persone che ricordano i Beatles, ma sono felici per Jack perché loro non sanno cantare…), sia ovviamente di generare una soluzione. La pellicola vira rapidamente nella rom-com più prevedibile e scontata, e regala pochi guizzi, anche dal punto di vista attoriale, dove si salva solo Lily James, simpatica e abile a interpretare la scialba maestrina di provincia, lei che è una delle donne inglesi più attraenti della sua generazione.

Recensione, dove vederlo in streaming
Yesterday
Il Verdetto
Yesterday è una rom-com che parte da una premessa assurda ma non trova guizzi nonostante un team di autori così prestigioso.
Il parere dei lettori0 Voti
0
5

Trailer e altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale