Zootropolis

Scheda del Film

Titolo Originale
Zootopia
Paese
 United States of America
Casa di Produzione
Walt Disney Animation Studios, Walt Disney Pictures
Regia
Byron Howard, Rich Moore
Producer
Clark Spencer
Sceneggiatura
Ideatore
Cast
Jason Bateman, Ginnifer Goodwin, Idris Elba, Jenny Slate, Nate Torrence, Bonnie Hunt, Don Lake, Tommy Chong, J.K. Simmons, Octavia Spencer, Alan Tudyk, Shakira, Raymond S. Persi, Della Saba, Maurice LaMarche, Phil Johnston, Fuschia!, John DiMaggio, Katie Lowes, Gita Reddy, Jesse Corti, Tommy Lister Jr., Josh Dallas, Leah Latham, Rich Moore, Kath Soucie, Peter Mansbridge, Byron Howard, Jared Bush, Mark Rhino Smith, Josie Trinidad, John Lavelle, Kristen Bell, Evelyn Wilson Bresee, Hewitt Bush, Jill Cordes, Madeleine Curry, Terri Douglas, Melissa Goodwin Shepherd, Zach King, Dave Kohut, Jeremy Milton, Pace Paulsen, Fabienne Rawley, Bradford Simonsen, Claire K. Smith, Jackson Stein, David A. Thibodeau, Hannah G. Williams
Durata
1 h 48 min
Data di Uscita
11 Febbraio 2016
Generi
Animazione, Avventura, Famiglia, Commedia
Budget
$150.000.000
Revenue
$1.023.784.195
Sinossi
Il mondo animale è cambiato: non è più diviso in due fra docili prede e feroci predatori, ma armoniosamente coabitato da entrambi. Judy è una coniglietta dalle grandi ambizioni che sogna di diventare poliziotta, poiché le è stato insegnato che tutto è possibile in questo nuovo mondo. Nick è una volpe che vive di espedienti nella capitale, Zootropolis, dove Judy, dopo un estenuante training in accademia, approda come ausiliaria del traffico. Toccherà a loro, inaspettatamente uniti, risolvere il mistero dei 14 animali scomparsi che tutta la città sta cercando e sventare i piani di chi vuole impossessarsi del potere locale, secondo l'atavico principio divide et impera.

Dove vedere “Zootropolis” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

La storia segue una trama piuttosto lineare, con un intreccio che, nonostante la sua tinta “poliziesca”, non offre grandi sorprese. I personaggi sono affabili e divertenti, ma non memorabili come la Disney ci ha abituato in altre sue produzioni. Nonostante ciò, alcune gag legate al mondo animale arricchiscono il film, portando un sorriso e rendendo il racconto più vivace.

Il vero punto di forza di Zootropolis emerge nella sua seconda metà, quando il film eleva il suo ritmo e si concentra su un messaggio profondo di integrazione e accettazione. In un’epoca in cui le questioni di paura dell’altro e razzismo sono estremamente attuali, Zootropolis affronta questi temi con sensibilità e intelligenza. Il colpo di scena finale, seppur facilmente desumibile, rafforza il messaggio del film, legandolo esplicitamente alle questioni contemporanee di diversità e coesistenza.

Recensione, dove vederlo in streaming
Zootropolis
Il Verdetto
Zootropolis offre un messaggio inclusivo, brillante e attuale quanto la sua sontuosa animazione all'avanguardia, il tutto pur rimanendo abbastanza veloce e divertente da intrattenere gli spettatori più giovani.
Il parere dei lettori0 Voti
0
7

Trailer e altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale