11 Maggio 2021

Pelle d’uomo

Genere: Favola gender

Autori: Hubert e Zanzim

Editore Italiano: Bao Publishing

Uscita italiana: 15 Aprile 2021

Formato: Cartonato 21 X 28, Colore, 16o pagine (disponibile anche in digitale)

Sinossi: Bianca e Giovanni sono promessi in sposi, ma non si conoscono. Il matrimonio è visto solo come una transazione d’affari, ma la giovane non ci sta, vuole conoscere l’uomo che sposerà. Così la sua madrina le confida che nella loro famiglia c’è un segreto che le donne si tramandano: una pelle d’uomo, per muoversi indisturbate nel mondo dei maschi. Bianca la indossa, diventa Lorenzo, e scoprirà un mondo che mai avrebbe immaginato.

Pelle d'uomo - Dove lo compri

Pelle d'uomo

20,00
19,00
 disponibile
12 new from 19,00€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of 12 Settembre 2021 11:39

Si può parlare di questioni di genere con una storia ambientata nel Rinascimento? Sì, se la commedia dell'arte è sviluppata da una penna sapiente come quella del compianto Hubert, coadiuvato alle chine dal tratto luminoso di Zanzim, abile a stemperare i toni drammatici del collega sceneggiatore.

Cosa c'è di più discriminato di una donna obbligata a sposare un uomo che non ama e di un uomo omosessuale che deve sposare una donna? E' notevole vedere come gli autori hanno descritto le pressioni di parenti, amici, conoscenti e persino di una società bigotta, che tenta di imporre sui due protagonisti convenzioni che si trascinano da secoli.

Non sorprende che, data la qualità dell'opera e l'attualità del tema, Pelle d'uomo abbia fatto incetta di premi in Francia.

Pelle d’uomo
Il parere dei lettori1 Voto
8
8

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale