Mike Nichols

Closer

Ambientato nella Londra dei giorni nostri, le vicende di quattro personaggi e dei loro incontri fortuiti, attrazioni istantanee e tradimenti distratti. Analisi sottile e dissacrante delle moderne relazioni di coppia.

Non ancora recensito!

Da che pianeta vieni?

Mike Nichols ha regalato al cinema più di un film pregevole sul piano sociale o dell’analisi dei personaggi. Ma, come molti registi giunti a una certa età, ha deciso di prendersi un divertissement. Si è così preso una vacanza fantascientifica…

Non ancora recensito!

I colori della vittoria

Henry Burton, giovane di colore idealista, nipote di un leader che ha combattuto per i diritti civili, decide di partecipare, sia pure dopo molte incertezze, alla campagna per le elezioni presidenziali di Jack Stanton, governatore progressista di uno Stato del…

Non ancora recensito!

Silkwood

Ispirato ad una storia vera. 1974. Le disfunzioni della fabbrica nucleare devono restare segreti. A qualsiasi costo.Karen Silkwood lavora in una fabbrica di materiale atomico. Dopo aver constatato la contaminazione di un collega, viene trasferita ad altro incarico. Karen entra…

Non ancora recensito!

Due uomini e una dote

Siamo negli anni Venti. Una legge impedisce a Nicky di passare il confine con la sua amichetta Freddie. Essendo in attesa di divorzio, la fa sposare a Oscar. Nicky e Oscar, in realtà, vogliono eliminarla per spartirsi la ricca eredità,…

Non ancora recensito!

Il giorno del delfino

Il dottor Jack Terrel (Scott) fa miracoli con i suoi esperimenti sui delfini, ma biechi individui ne approfittano per organizzare un attentato al Presidente degli Stati Uniti, compiuto dagli inconsapevoli animali.

Non ancora recensito!

Conoscenza carnale

Sandy e Jonathan sono due studenti universitari che vivono nella stessa cameretta e sono soliti scambiarsi confidenze riguardanti le loro esperienze sessuali. Sandy conosce ad una festa Susan una ragazza con cui allaccia una relazione. Jonathan, tradendo la fiducia dell’amico,…

Non ancora recensito!

Il laureato

Benjamin Braddock, appartenente ad una facoltosa famiglia americana, ritorna a casa dopo la laurea. i genitori organizzano una grande festa in suo onore ma lui, infastidito, preferisce isolarsi nella sua stanza. Qui viene raggiunto dalla signora Robinson, una piacente quarantenne,…

Non ancora recensito!