Roberto Benigni

La tigre e la neve

Attilio De Giovanni è un poeta innamorato della poesia e della bella Vittoria, che però non corrisponde al suo amore. Per conquistarla, l’esuberante Attilio non esiterà a cacciarsi nelle situazioni più assurde e più comiche che porteranno la sfortunata coppia…

Non ancora recensito!

Tuttobenigni 95/96

Si tratta di un monologo, con battute incentrate sulla satira politica. Partendo dall’annuncio della costituzione di un nuovo partito politico (il “partito del Pinzimonio”), Benigni prosegue passando dalla riforma della legge elettorale a quella dei Dieci Comandamenti finché, diventato Dio,…

Non ancora recensito!

Il piccolo diavolo

Un sacerdote americano, Maurizio (Matthau), viene chiamato per esorcizzare un’anziana parrucchiera di nome Giuditta. Durante l’esorcismo dal corpo della donna esce un diavoletto (Benigni) che afferma di essere Giuditta. Per il povero Maurizio incomincia una serie di guai, perché il…

Non ancora recensito!

Tu mi turbi

4 sketch. “Durante Cristo”: il pastore Benigno vigila su Gesù bambino mentre Giuseppe e Maria sono a cena da amici. “Angelo”: Benigno in smoking cerca disperatamente il suo Angelo Custode che l’ha abbandonato e che poi è un’Angela. “In banca”:…

Non ancora recensito!