26 Ottobre 2023

Good Omens

Good Omens
Showrunner:
Stagioni:
2
Episodi:
12
Durata media episodi:
60

Sinossi: Nel 2018, il demone Crowley e l’angelo Azraphel, ormai abituati agli usi e i costumi della Terra, tentano di prevenire la venuta dell’anticristo e la conseguente apocalisse.

Dove vedere “Good Omens” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

Good Omens nasce come la trasposizione seriale dell’omonimo romanzo scritto a quattro mani da Neil Gaiman e Terry Pratchett nel 1990. Questo significa che tutto quel che viene raccontato a partire dalla seconda stagione è ex-novo e, per certi versi, ancor più sorprendente.

Se c’era qualcosa che aveva reso la prima stagione così popolare, era stata l’alchimia tra David Tennant e Michael Sheen nei panni rispettivamente del demoniaco cattivo ragazzo e dell’angelo troppo buono. Senza un’apocalisse che incombe sulle loro teste, la seconda stagione può dedicare tutto il tempo a mostrare Crowley e Azraphale come gli ineffabili mariti che sono e a noi questo ci va più che bene.

Ahimè, questo è uno show televisivo e una trama di qualche genere ci deve essere. Da questo punto di vista, la serie fatica ad aumentare la tensione della prima stagione. Ad essere onesti, è difficile battere l’apocalisse e l’anticristo come elementi guida della trama, anche se la seconda stagione riesce a generare un minimo di intrigo.

Trailer

Good Omens
Good Omens
Il Verdetto
Anche quando la trama latita, "Good Omens" vive sulle spalle dei suoi due protagonisti, che portano a casa il risultato alla perfezione.
Il parere dei lettori0 Voti
0
7.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale