Genere:
Stagioni:
1
Episodi:
6
Sinossi: L’arrivo di una nuova manager declassata ma decisa a dimostrare il suo valore porterà un’ondata di novità, e insegnerà loro che anche un’esistenza normale, senza successi garantiti da milioni di follower, nasconde qualcosa di prezioso se hai gli amici giusti.
Dove vedere “Pesci piccoli” in streaming
Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:
Recensione
In Pesci Piccoli, tutto è “piccolo”, a partire dalle promozione. Arrivato in sordina su Prime Video, a rischio offuscamento dal contemporaneo lancio della nuova serie di Zerocalcare su Netflix, questa produzione dei The Jackal fa dell’understatement la propria cifra fondante ed estetica.
Tutto è piccolo, il cast (oltre ai quattro Jackals tanti caratteristi e attori emergenti, su tutti la brava Martina Tinnirello, rarissime le guest come Giovanni Muciaccia) e le location (un ufficio qualsiasi, pochissime riprese in esterna), ma (quasi) tutto funziona bene, facendo sia emergere le classiche “maschere” del collettivo napoletano (il giocherellone Ciro, l’assertiva Aurora, il sognatore Fabio, il surreale Fru), sia una narrazione per lo più realista o quantomeno credibile della vita d’ufficio e del lavoro di un’agenzia di comunicazione. Si vede che gli autori (tra cui il project leader Francesco Ebbasta) sanno di quel che stanno parlando.
La citazione di The Office appare palese, e non è un caso che la puntata migliore sia la quarta, girata proprio in modalità da mockumentary.