27 Ottobre 2022

The Bear

The Bear

Genere: Drammatico

Showrunner: Christopher Storer

Cast: Jeremy Allen White, Ebon Moss-Bachrach, Ayo Edebiri, Lionel Boyce

Stagioni: 1

Episodi: 8

Durata media: 31 minuti

Sinossi: Carmen ‘Carmy’ Berzatto, una giovane chef del mondo della cucina raffinata, torna a casa a Chicago per gestire la sua paninoteca di famiglia dopo una morte straziante. Mentre Carmy combatte per trasformare il ristorante e se stesso, la sua squadra di cucina all’avanguardia si rivela alla fine come la sua famiglia prescelta.

Dove vedere “The Bear” in streaming

Recensione

Gli ultimi vent’anni di televisione, generalista e non, ci hanno fatto capire che mangiare gourmet è bello, prepararlo molto meno. Qualsiasi cooking show lascia trasudare le tensioni che provengono dalle cucine dei ristoranti, dove la serenità delle brigate è spesso una chimera.

Questa serie di Christopher Storer parte da uno spunto narrativo interessante, per poi lasciarlo volutamente in disparte. Perché lo scontro di approcci tra lo chef stellato e i mestieranti di una tavola calda di Chicago ha poco a che vedere con i fornelli e molto con sogni, delusioni e frustrazioni di vita. Ognuno ha i suoi demoni, e il Carmen di Jeremy Allen White ne ha più di tutti.

Culinarmente parlando, The Bear è un bel minestrone: prendi un dramedy con quel gusto estetico low-fi da film indie degli Anni ’90, e riempilo di personaggi scorsesiani, italo-americani con qualche traffico ai limiti della legalità e quel senso della famiglia che travalica i legami consanguinei. Cosa aspettarci per il futuro? Qualche arco narrativo secondario più consistente, anche per dare più carattere ad alcuni comprimari (Sydney ha poca personalità, essendo un po’ la copia di Carmen).

Trailer

The Bear
The Bear
Il Verdetto
"The Bear" è un interessante esperimento estetico, talmente riuscito da potersi permettere di non essere inappuntabile nella narrativa.
Il parere dei lettori0 Voti
0
7.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale