12 Maggio 2023

The Diplomat

The Diplomat Recensione, dove vederlo in streaming

Genere:

Showrunner:

Stagioni:

1

Episodi:

8

Durata media episodi:

60

Sito Web Ufficiale: https://www.netflix.com/title/81288983

Sinossi: Durante una crisi internazionale una diplomatica si giostra tra il prestigioso incarico di ambasciatrice USA nel Regno Unito e il turbolento matrimonio con una star della politica.

Dove vedere “The Diplomat” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

La creatrice e sceneggiatrice Debora Cahn ha evidentemente fatto i compiti a casa sia sulle relazioni USA-Regno Unito che sulla politica interna britannica, e nessuna spesa è stata risparmiata per le affascinanti location londinesi, inclusa una meticolosa ricreazione della residenza dell’ambasciatore a Regent’s Park. Ma poiché questo è fondamentalmente un dramma satirico, non è consentito attendersi un realismo da documentario. L’idea che l’ambasciatore degli Stati Uniti possa essere un elemento fondamentale in giri esplosivi di scacchi politici ad alto livello che coinvolgono Iran, Francia e Russia poteva solo essere stata inventata da un americano.

Ma gran parte del meglio di The Diplomat deriva dalla scrittura di Cahn e del suo team. In maniera molto simile ad Aaron Sorkin, le battute sono intelligenti e viaggiano veloci ed acute, e un cast forte aiuta a riempire i contorni di alcuni personaggi ben disegnati. Nel mucchio svettano i due protagonisti, Keri Russell e Rufus Sewell nel ruolo di Kate e Hal Wyler, due veterani della politica diplomatica. In un mondo di pura tossicità lavorativa, in cui tutti sono “on the job” 24 ore al giorno, non hanno figli e chiudono le relazioni per il sospetto che l’altro voglia “fottergli” la carriera, i due attori portano più di un livello di umanità alle incredibili (in tutti i sensi) vicende di fantapolitica.

Trailer

The Diplomat Recensione, dove vederlo in streaming
The Diplomat
Il Verdetto
Due attori bravi e ben affiatati, una scrittura appassionata. "The Diplomat" intrattiene e convince.
Il parere dei lettori0 Voti
0
7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale