7 Agosto 2021

L’assistente di volo – The Flight Attendant

Genere: Drammatico, Commedia, Thriller

Showrunner: Steve Yockey

Cast: Kaley Cuoco, Michiel Huisman, Michelle Gomez, T.R. Knight, Rosie Perez

Stagioni: 1

Episodi: 8

Durata media: 48 minuti

Sinossi: Un'assistente di volo si sveglia a Bangkok con un cadavere nel letto, e non sa cosa sia successo.

 

Dove vedere The Flight Attendant in streaming

Un buon pitch è prerogativa essenziale per attrarre l'attenzione dello spettatore (e dei produttori, ovviamente).

Tuttavia, un buon pitch da solo è praticamente nulla, senza uno sviluppo degno. E, quando si parla di storie mistery, è importante che le rivelazioni vengano snocciolate con i tempi giusti. Né troppo presto, né troppo tardi.

Il problema con The Flight Attendant è che alcune rivelazioni arrivano troppo presto, altre troppo tardi. Così ci si trova ad essere già incanalati in quella che è una confusionaria "falsa pista" e, quando si è già capito da un pezzo il vero inghippo, ecco che arriva la rivelazione finale, che ti lascia con quell'espressione da "si era capito da un pezzo!". Il resto è condito da un'inutile storyline attorno al personaggio di Megan (una rediviva Rosie Perez), e dall'elaborazione personale dei traumi personali e famigliari di Cassie. Queste fasi di "dialogo interiore" della protagonista sono fortemente visualizzate e tendono

Pur con tutti i suoi difetti, la serie ideata da Steve Yockey offre del buon intrattenimento, sostenuta principalmente da un'eccellente prova di attrice di Kaley Cuoco, che sta tentando di svicolarsi da un ruolo fin troppo remunerativo (ma poco entusiasmante) come quello della Penny di The Big Bang Theory. Deliziosi i suoi battibecchi con il personaggio di Zosia Mamet, altra attrice di rango, che definiscono la parte comedy della serie, assieme agli improbabili agenti FBI, degni di una poderosa sospensione d'incredulità. La produzione è ricca e accurata, nella fotografia, nelle location e nel montaggio dinamico delle sequenze.

L’assistente di volo – The Flight Attendant
Il Verdetto
Kaley Cuoco fornisce quasi tutti i buoni motivi per seguire "The Flight Attendant", un drama comedy in salsa thriller più interessante per i twist che per la costruzione dei personaggi.
Il parere dei lettori0 Voti
0
7

Sponsor

Foto da The Flight Attendant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale