25 Maggio 2021

The Spy

the spyGenere: Drammatico, Biografico, Spionaggio

Showrunner: Gideon Raff

Cast: Sacha Baron Cohen, Noah Emmerich, Hadar Ratzon Rotem, Alexander Siddig

Stagioni: 1

Episodi: 6

Durata media: 54 minuti

Sinossi: Negli anni '60, l'impiegato diventato agente segreto Eli Cohen opera in Siria sotto copertura per conto del Mossad in una missione di spionaggio lunga e pericolosa.

Dove vedere “The Spy” in streaming

Quando si parla di narrativa filmica di spionaggio, gli scenari sono sempre gli stessi: Seconda Guerra Mondiale, Guerra Fredda...poco o niente è stato dedicato ad altre situazioni critiche dei conflitti sparsi per il pianeta, come ad esempio la guerra in Medio-Oriente.

The Spy è una mini-serie che racconta la vera storia di Eli Cohen, spia israeliana che per anni è riuscito a operare infiltrato negli alti ranghi del governo siriano negli Anni '60.

Il ritmo è incalzante, l'interpretazione di Sacha Baron Cohen (per la prima volta in panni drammatici) è veramente solida e convincente, il resto è tutto abbastanza di contorno e trascurabile, in primis il personaggio di Noah Emmerich e la sua "cotta" per la moglie di Cohen.

The Spy
Il Verdetto
"The Spy" ci ricorda che un buon biopic dipende molto dal cast del protagonista, e che tutto il resto assume una minor importanza.
Il parere dei lettori0 Voti
0
7

Sponsor

Foto da "The Spy"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale