25 Settembre 2022

Wanna

Wanna

Genere: Documentario

Showrunner: Alessandro Garramone

Cast: Wanna Marchi, Stefania Nobile,

Stagioni: 1

Episodi: 4

Durata media: 50 minuti

Sinossi: Scaltre imprenditrici o subdole truffatrici? Wanna Marchi e Stefania Nobile sono diventate le indiscusse regine dello shopping televisivo, finché non si sono spinte troppo oltre…

Dove vedere “Wanna” in streaming

Recensione

Il rischio nel realizzare una docu-serie su due delle più famigerate villain del piccolo schermo nostrano, riportandole davanti alle telecamere era evidente: si rischiava il prodotto agiografico o celebrativo, cosa già successa in passato con altri soggetti.

L’opera condotta dal team di Alessandro Garramone è stata da questo punto inappuntabile: è vero, le interviste a Wanna Marchi e Stefania Nobile occupano una parte importante del minutaggio, ma ci sono i rilievi d’indagine e le voci delle altre testimonianze a fare da contrappunto.

Come accaduto ai tempi del processo, la smania delle due donne di “metterci la faccia” ha generato effetti controproducenti: nessun rimorso per quanto compiuto, anzi la convinzione di non aver fatto nulla di immorale o illegale. Per tacere dell’odio per chi ha osato denunciarle.

Questa produzione fa un buon excursus della carriera di Marchi e figlia; anche chi ha vissuto la loro ascesa e caduta potrà trovare spunti o dettagli che non conosceva, per tutti vale la pena di dargli un’occhiata perché si tratta di una vera e propria “storia italiana”, senza alcuna redenzione.

Trailer

Wanna
Wanna
Il Verdetto
Wanna è una docu-serie che riesce a raccontare con ritmo, rigore, equilibrio e il giusto distacco una delle storie più deplorevoli della televisione italiana.
Il parere dei lettori0 Voti
0
7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale