Maria Grazia Cucinotta

Gli agnelli possono pascolare in pace

Racalmuto, in Sicilia. La Madonna del paese appare in sogno alla bidella Alfonsina Milletarì, parla con accento straniero e chiede aiuto perché seppellita sotto un albero di ulivo. Il sogno turba Alfonsina che si reca in chiesa per chiedere spiegazioni…

Not rated yet!

Goffredo e l’Italia chiamò

La vita, gli amori, gli ideali di libertà del giovane poeta e patriota Goffredo Mameli, autore dell’inno degli Italiani, morto a soli 21 anni, il 6 luglio del 1849, combattendo per l’indipendenza dell’Italia.

Not rated yet!

Il meglio di te

Antonio (Vincent Riotta) è un uomo di successo, Nicole (Maria Grazia Cucinotta) una donna brillante. Si sono amati moltissimo, sono stati i perfetti interpreti di una di quelle che banalmente chiamiamo favole, ma prima del «vissero tutti felici e contenti»…

Not rated yet!

Il mio amico Massimo

A quasi 70 anni dall’anniversario della nascita di Massimo Troisi, un docufilm sulla vita e sul percorso artistico dell’attore napoletano. Esibizioni cabarettistiche, teatrali e televisive, backstage, foto d’epoca, e interviste ad amici ed esponenti del mondo dello spettacolo, tra cui…

Not rated yet!