Ugo Tognazzi

La voglia matta di vivere

Sono trascorsi cento anni dalla nascita del loro patriarca Ugo: tutta la famiglia Tognazzi si è riunita per rievocare assieme film e amicizie, mentre Ricky ripercorre le tappe salienti del lungo percorso di Ugo, non solo come attore ma anche…

Not rated yet!

Ritratto di mio padre

Vita, passioni, successi e delusioni dell’attore e regista Ugo Tognazzi, attraverso immagini di repertorio e filmati inediti, oltre a sequenze dei film da lui diretti e interpretati. Testimonianze vivide che riescono a svelare sia i lati meno noti del carattere…

Not rated yet!

Ultimo minuto

Walter Ferroni è un uomo che da trent’anni sacrifica tutto per la sua squadra di calcio. Ultimamente però i risultati sportivi sono disastrosi. La squadra allora viene affidata ad un nuovo presidente, Renzo Di Carlo, e ai suoi potenti mezzi…

Not rated yet!

Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno

Durante il regno di Alboino il villano Bertoldo, sornione e astuto, riesce sempre a farla franca, passando da scherzi ad amenità con grande maestria e, anche se la goffa moglie Marcolfa e il loro stolto figlio Bertoldino riescono sempre a…

Not rated yet!

La tragedia di un uomo ridicolo

Un industriale caseario della Bassa Padana si vede rapito il figlio ventenne il giorno del suo compleanno. Cerca di mettersi in contatto con i rapitori, ma a poco a poco si convince che il figlio è stato ucciso. Allora l’uomo…

Not rated yet!

I nuovi mostri

Attraverso quattordici brevi episodi, scorrono altrettante situazioni tra il comico e il tragico in cui emergono i vizi eterni dell’italiano medio, alle prese con la violenza di fine anni Settanta.

Not rated yet!

Romanzo popolare

Un metalmeccanico milanese, fervente sindacalista, sposa una ragazza molto più giovane di lui. Durante una manifestazione, il metalmeccanico conosce un giovane poliziotto: i due diventano amici ed il ragazzo inizia a frequentare la casa dell’operaio, entrando in confidenza con la…

Not rated yet!

Vogliamo i colonnelli

Un deputato di destra e alcuni colonnelli organizzano un colpo di Stato, ma il ministro degli Interni reagisce, facendo approvare leggi eccezionali grazie alle quali, sotto le apparenze di un ritorno all’ordine democratico, avviene il vero colpo di Stato (da…

Not rated yet!

Alta infedeltà

Un uomo conduce un’esistenza tranquilla: vive con la moglie, una casalinga che coltiva una singolare passione per l’arte dipingendo qualche tela. Una simpatica signora li aiuta nelle faccende di casa, ma loro la trattano come se fosse della famiglia. L’uomo…

Not rated yet!

I motorizzati

Un film che racconta la prima volta dell’Italia al volante. Le cinquecento, l’attaccamento morboso dell’italiano alla sua automobile, le scampagnate fuori porta, i vigili pignoli etc. Oggi fa sorridere per la sua ingenuità alla luce di quanto spaventosamente complesso è…

Not rated yet!