C’est la vie – Prendila come viene

Scheda del Film

Titolo Originale
Le Sens de la fête
Paese
 France
Casa di Produzione
Gaumont, Quad Films
Regia
Éric Toledano, Olivier Nakache
Sceneggiatura
Éric Toledano, Olivier Nakache
Ideatore
Cast
Jean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Vincent Macaigne, Alban Ivanov, Eye Haïdara, Suzanne Clément, Hélène Vincent, Benjamin Lavernhe, Judith Chemla, William Lebghil, Kévin Azaïs, Antoine Chappey, Manmathan Basky, Khereddine Ennasri, Gabriel Naccache, Nicky Marbot, Sébastien Pouderoux, Grégoire Bonnet
Durata
1 h 55 min
Data di Uscita
4 Ottobre 2017
Generi
Commedia
Sinossi
Max lavora nel catering da trent'anni ed è quasi alla fine del suo percorso lavorativo quando si ritrova a occuparsi del matrimonio di Pierre e Héléna in un castello del XVII secolo. Come al solito, ha organizzato tutto: ha reclutato la sua brigata di camerieri e cuochi, ha consigliato un fotografo, ha predisposto le decorazioni floreali e ha prenotato un'orchestra. Tuttavia, la notte dei preparativi potrebbe trasformarsi in un disastro a causa di una serie di imprevisti.

Dove vedere “C’est la vie – Prendila come viene” in streaming

C'est la vie è una commedia dagli stessi autori di Quasi amici con una trama ricca e disordinata che vede andare tutto storto all'assediato wedding planner Max (Jean-Pierre Bacri).

La sua squadra deve organizzare un matrimonio da favola celebrato in una villa Settecentesca, e il cliente è un pignolo e noioso sposo che contesta ogni dettaglio.

La squadra di Max ci mette del suo: hanno perso il DJ, il fotografo continua a mangiare le tartine, la carne di agnello è andata a male e si vocifera che qualcuno dell'agenzia delle entrate abbia messo gli occhi sulla parte del personale non in regola. Il cognato di Max, un ex insegnante depresso reduce da un esaurimento nervoso, è segretamente innamorato della sposa. La madre dello sposo utilizza un'app di appuntamenti. Josiane (Clément), assistente e amante di Max, è furiosa perché non ha ancora lasciato la moglie.

Lo slogan di Max - "Ci adattiamo" - si applica ugualmente alla struttura corale piacevolmente caotica.

Locandina del Film ""
C’est la vie – Prendila come viene
Il Verdetto
"C'est la vie" è una spassosissima commedia francese. Nonostante un cast corale raffinato, divertente e multiculturale, non tutti i personaggi e le sottotrame sono perfettamente riuscite, ma il film procede così amabilmente che i suoi momenti più deboli non si avvertono mai.
Il parere dei lettori0 Voti
0
8

Trailer e altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Voto Finale