Signori, il Delitto è servito

Un invito a cena. Una pistola puntata alla tempia. Un cadavere in cucina e due in anticamera. Irrompe la polizia... grazie a Dio tutto è normale.

Scheda del Film

Titolo Originale
Clue
Paese
 United States of America
Casa di Produzione
Debra Hill Productions, Paramount, The Guber-Peters Company, PolyGram Filmed Entertainment
Regia
Jonathan Lynn
Sceneggiatura
Ideatore
Cast
Eileen Brennan, Tim Curry, Madeline Kahn, Christopher Lloyd, Michael McKean, Martin Mull, Lesley Ann Warren, Colleen Camp, Lee Ving, Bill Henderson, Jane Wiedlin, Jeffrey Kramer, Kellye Nakahara, Will Nye, Rick Goldman, Don Camp, Howard Hesseman
Durata
1 h 34 min
Data di Uscita
13 Dicembre 1985
Generi
Commedia, Thriller, Poliziesco, Mistero
Sinossi
In seguito a un insolito invito, si trovano riuniti in un lussuoso castello di stile gotico-americano alcuni convitati. Sono tutti estranei tra loro, ma hanno qualcosa in comune: sono tutti ricattati dal padrone di casa, Mr. Boddy, che a un certo punto compare con bizzarri doni per ognuno dei suoi ospiti. Le cose precipitano quando Mr. Boddy viene assassinato. Da quel momento gli omicidi cominciano a fioccare. Chi sarà l'assassino? Il film propone tre soluzioni possibili...

Dove vedere “Signori, il Delitto è servito” in streaming

Chi non ha giocato almeno una volta nella vita a Cluedo? Per quelli della mia generazione, cresciuti a pane e giochi da tavolo, era un must, anche se dava il meglio di sé con un numero cospicuo di giocatori. Proprio come il cast di Clue, questo divertente film del 1985 che con gli anni è diventato un vero e proprio cult.

Ideato da John Landis, la sceneggiatura fu poi completata dal regista Jonathan Lynn, che riuscì a mettere insieme un gran cast di attori (Tim Curry, Madeline Kahn, Eileen Brennan, Christopher Lloyd...) per quello che a tutti gli effetti è un divertissement collettivo.

Il film Clue è altrettanto divertente e incalzante quanto il gioco a cui è ispirato. Ci sono le stesse armi, le stanze, i personaggi (Peacock, White, Plum, Green, Mustard, Scarlett), più le necessarie vaiazioni (il maggiordomo Wadsworth, la cameriera Yvette, Mr Boddy...). E poi sì, ci sono ben tre finali alternativi (in sala ogni cinema ne proiettava solo uno!).

Locandina del Film ""
Signori, il Delitto è servito
Il Verdetto
Un cast di alto livello di professionisti della commedia eleva Clue al di sopra del suo schematico materiale di partenza, anche se alla lunga il gioco stanca.
Il parere dei lettori0 Voti
0
7

Sponsor

Trailer e altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale