20 Ottobre 2022

The White Lotus

The White Lotus

Genere: Commedia, Drammatico

Showrunner: Mike White

Cast: Jennifer Coolidge, Alexandra Daddario, Murray Bartlett, Jake Lacy, Steve Zahn, Connie Britton, Sydney Sweeney

Stagioni: 2

Episodi: 13

Durata media: 57 minuti

Sinossi: Il cliente ha sempre ragione, e va coccolato e viziato il più possibile. Questo è ciò che Armond, il manager del prestigioso resort hawaiano The White Lotus, ripete con convinzione al suo staff. Il cliente, però, a volte può essere davvero insopportabile. Presso l’hotel sono in arrivo nuovi ospiti che si aspettano di passare una settimana di puro relax, ma andrà veramente così? Giorno dopo giorno, infatti, quel luogo paradisiaco farà emergere i segreti e i lati più oscuri non solo dei villeggianti, ma anche di Armond e dei suoi sottoposti.

Dove vedere “The White Lotus” in streaming

All’interno della sempre più ricca categoria di “serie TV con personaggi sgradevoli”, The White Lotus può sicuramente dire la sua, anche se non ci troviamo ai livelli di Succession. Qui, infatti, qualche personaggio con una parabola “positiva” c’è, soprattutto tra i dipendenti del resort che devono sopportare le bizze dei ricchi ospiti.

La serie espone le ansie più intime di un cast corale di ospiti prevalentemente bianchi, volutamente privilegiati mentre interagiscono tra loro e con il personale del White Lotus. Si tratta fondamentalmente di uno spettacolo sulle conseguenze della colonizzazione e su come le sue stesse logiche – possesso, dominio, proprietà della terra – vengono impiegate per annacquare la responsabilità e produrre potere. È una storia in cui gli Shane e i Mark del mondo inciampano imbarazzati nella vita a gravi spese dei Kai e degli Armond. La serie di White ricorda forse più ciò che Hannah Arendt ha definito “la banalità del male”.

E’ presente anche un’evidente critica alla mascolinità e alle sue numerose tossicità, con un’evidente focus sulle prove ridicole, le tribolazioni e le idee tribali del patriarcato stesso. Ma come avrete capito lo show funziona soprattutto come satira sulla ricchezza. Ha parti da commedia ma è anche mortalmente serio. Inoltre, i personaggi sono tutti sublimemente ben scritti, in particolare l’alcolizzata confusa e solitario di Jennifer Coolidge e Murray Bartlett nei panni del manager dell’hotel passivo-aggressivo.

The White Lotus
The White Lotus
Il Verdetto
Satira sociale con cast ben assortito e fotografia da sogno rendono "The White Lotus" un prestige drama interessante e ben realizzato.
Il parere dei lettori0 Voti
0
7.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale