6 Ottobre 2023

Wrestlers

Wrestlers
Stagioni:
1
Episodi:
7
Durata media episodi:
55

Sinossi: In una storica organizzazione di wrestling professionale, i nuovi proprietari e un elenco di stelle nascenti si sforzano di avere un impatto oltre il ring in questa docuserie.

Dove vedere “Wrestlers” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

Figlia di una gloria passata come territorio di sviluppo delle future superstar WWE, la Ohio Valley Wrestling non se la passa bene. Sebbene il prodotto sia buono sotto la cura della leggenda Al Snow, le sue finanze hanno più di un problema. L’acquisizione delle quote di maggioranza da parte di un gruppo di imprenditori locali guidati dalla star della radio Matt Jones porta ad un inevitabile scontro tra la mentalità old-school e il pragmatismo di chi deve fare marketing mainstream per far quadrare i conti.

Cosa attendersi da un “dietro le quinte” di un’organizzazione di pro-wrestling? Il rischio di far naufragare i buoni propositi di sincerità documentaristica “senza filtri” a favore di un prodotto che urla scripted da ogni fotogramma è elevata, ma Greg Whiteley ce l’ha messa tutta per realizzare un’opera meno banale di quel che ti potresti attendere dalla tipica docu-serie Netflix. Ti dimentichi di validare se quel che vedi è “reale”, perché non è importante, è il racconto, la storyline, ad essere decisivo. Il regista è stato particolarmente attento a delineare personaggi, non macchiette. Sebbene l’impressione iniziale possa essere che Snow è l’eroe, Jones il villain e la scapestrata Hollywood Haley J l’antieroina, non è così fino in fondo, perché nelle sette puntate Whiteley ci regala varie sfumature di ciascuno dei suoi protagonisti.

Wrestlers è una serie che eleva il prodotto wrestling, figlio della cultura americana e sovente considerato trash o di serie B, e l’umanità di chi ne fa parte, un po’ come faceva lo splendido The Wrestler di Aronofsky; a differenza del film con Mickey Rourke, qui c’è meno decadenza e più redenzione, con alcuni climax emotivi che non possono lasciare indifferenti.

Trailer

Wrestlers
Wrestlers
Il Verdetto
"Wrestlers" appartiene alla tipologia di docu-serie dove la notevole qualità del prodotto è più importante del grado di verità che racconta.
Il parere dei lettori0 Voti
0
8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale