La banda dei Babbi Natale

Scheda del Film

Titolo Originale
La banda dei Babbi Natale
Paese
 Italy
Casa di Produzione
Medusa Film, A.Gi.Di., Sky Cinema
Regia
Paolo Genovese
Sceneggiatura
Ideatore
Cast
Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Giovanni Esposito, Sara D'Amario, Silvana Fallisi, Antónia Lišková, Lucia Ocone, Mara Maionchi, Giorgio Colangeli, Cochi Ponzoni, Massimo Popolizio, Remo Remotti, Claudio Morganti, Alfredo Colina, Marco Pagani, Ewa Spadlo, Linda Caridi, Giorgio Centamore, Cesare Gallarini, Mohamed El Sayed, Rufin Doh Zeyenouin
Durata
1 h 40 min
Data di Uscita
17 Dicembre 2010
Generi
Commedia
Sinossi
Sorpresi a 'scalare' un edificio la notte di Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo vengono arrestati e condotti davanti all'inflessibile commissario Irene Bestetti, impaziente di fare il verbale e di correre a casa a godersi in famiglia la Vigilia. Interrogato, il trio in abito rosso e barba bianca si racconta e confessa i propri affanni quotidiani. Aldo è un nullafacente col vizio per le scommesse e un amore sconfinato per Monica, esasperata dalla sua condotta, Giovanni è un veterinario irresponsabile con due matrimoni e due vite vissute tra Milano e Lugano, Giacomo è un dottore seppellito da dodici anni sotto il ricordo di una moglie defunta e corteggiato senza effetto dalla vitale (e vivente) dottoressa Elisa. Compagni di vita e di bocce, sbocciando e accostando, proveranno a dimostrare la loro innocenza e a vincere il trofeo natalizio.

Dove vedere “La banda dei Babbi Natale” in streaming

Locandina del Film ""
La banda dei Babbi Natale
Il Verdetto
Anche se il Trio non è più quello degli esordi cinematografici, soprattutto a livello di scrittura, "La banda dei Babbi Natale" fila liscio con simpatia, sorretto dall'alchimia fisica e mimica dei suoi tre protagonisti.
Il parere dei lettori0 Voti
0
6.5

Trailer e altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Voto Finale