The Holdovers – Lezioni di vita

Lezioni di vita

Scheda del Film

Titolo Originale
The Holdovers
Paese
 United States of America
Casa di Produzione
Miramax, Gran Via Productions
Regia
Alexander Payne
Producer
Mark Johnson, Bill Block, David Hemingson
Sceneggiatura
David Hemingson
Ideatore
Cast
Paul Giamatti, Dominic Sessa, Da'Vine Joy Randolph, Brady Hepner, Carrie Preston, Andrew Garman, Ian Dolley, Jim Kaplan, Michael Provost, Naheem Garcia, Stephen Thorne, Gillian Vigman, Tate Donovan, Darby Lee-Stack, Bill Mootos, Dustin Tucker, Juanita Pearl, Alexander Cook, Liz Bishop, Cole Tristan Murphy, Will Sussbauer, Carter Shimp, Michael Malvesti, Dakota Lustick, Melissa McMeekin, Jonathan von Mering, Rena Maliszewski, Osmani Rodriguez, Oscar Wahlberg, Dan Aid, Mike Kaz, Kelly AuCoin, Colleen Clinton, Fred Robbins, David J. Curtis, Pamela Jayne Morgan, Davis Robinson, Joe Howell, Peter Krasinski, Greg Chopoorian, Ian Lyons, Kevin Fennessy, Kevin Daigneault, Bhanu Gopal
Durata
2 h 13 min
Data di Uscita
27 Ottobre 2023
Generi
Commedia, Drammatico
Budget
Revenue
Sinossi
Un istruttore bisbetico di una scuola privata del New England è costretto a rimanere nel campus durante le vacanze di Natale per fare da babysitter a una manciata di studenti che non hanno un posto dove andare. Alla fine, stringe un improbabile legame con uno di loro - un problematico cervellone danneggiato - e con il capo cuoco della scuola, che ha appena perso un figlio in Vietnam.

Dove vedere “The Holdovers – Lezioni di vita” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

The Holdovers non è un film sorprendente, se si pensa che dietro c’è un professionista del dramedy del calibro di Alexander Payne. Il regista statunitense, che da tempo ha perso la sua vena più cattiva di black humour, ripropone la sua ricetta dolceamara con un occhio non casuale ad un’estetica retrò che tanto ricorda L’Attimo Fuggente di Peter Weir. E’ un film dove inevitabilmente finiscono per emergere gli attori: Paul Giamatti su tutti, ma anche il giovane Dominic Sessa. Quello che accade con gli uomini, non accade purtroppo con Da’Vine Joy Randolph: la sua Mary Lamb è piatta e priva di ogni arco evolutivo nella sua difficile elaborazione del lutto. Non ci si può aspettare che un maschio bianco etero di mezza età del Midwest sia la persona più giusta per scrivere un personaggio di una donna afroamericana negli anni Settanta, ma il risultato è che colei che viene “venduta” (anche dalla locandina) come terza protagonista resta decisamente sullo sfondo della trama.

The Holdovers – Lezioni di vita
The Holdovers – Lezioni di vita
Il Verdetto
The Holdovers è un classico film emotivo sorretto dagli attori protagonisti con una scrittura che regala pochi scossoni: si ride e si piange poco.
Il parere dei lettori0 Voti
0
6

Trailer e altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale