25 Gennaio 2024

No Activity: Niente da Segnalare

No Activity: Niente da Segnalare

Sito Web Ufficiale: https://www.primevideo.com/detail/0OO60I4EWE3NHPRREF4K5OXRBQ/

Sinossi: Due criminali in attesa di un carico importante, due poliziotti in appostamento pronti a far scattare il blitz, due operatrici della centrale pronte a inviare i rinforzi. Ma il carico non arriva e tutti sono costretti ad un’attesa estenuante e a trovare un modo per ammazzare il tempo. Nel frattempo…

Dove vedere “No Activity: Niente da Segnalare” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

“No Activity – Niente da segnalare” è l’adattamento italiano di un format australiano che sfrutta la comicità per raccontare storie in forma di sketch, scenette e siparietti. Questa serie TV, scritta da un team composto da Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Stefano Di Santi e Pietro Seghetti, offre una struttura narrativa lineare, segmentata in vari episodi che si alternano tra momenti di comicità e di attesa.

La serie segue la storia di un gruppo di poliziotti e criminali in una classica situazione di “guardia e ladri”, dove i protagonisti attendono un importante blitz contro il crimine, rimanendo in attesa di un carico che non sembra mai arrivare. Questa attesa si trasforma in una piattaforma per dialoghi ironici e situazioni esilaranti, evidenziando una delle migliori caratteristiche del progetto: il montaggio e le interpretazioni del cast.

Per quanto riguarda la scrittura, si tratta di un genere di comedy che combina elementi di vecchio stampo con approcci narrativi moderni, adatti alla condivisione sui social media, ma che non sembra rispondere pienamente ai codici della visione in streaming.

Con solo sei episodi da trenta minuti, la serie è leggera e di facile visione, ma manca di una vera presa sullo spettatore. La visione rimane “sospesa”, e sebbene sia divertente e i personaggi siano ben delineati, non sembra avere quella spinta che invoglia a proseguire oltre l’inerzia di un episodio all’altro.

Trailer

No Activity: Niente da Segnalare
No Activity: Niente da Segnalare
Il parere dei lettori0 Voti
0
6.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale