27 Aprile 2023

Sciame

Sciame

Genere: Commedia|Drammatico

Showrunner: Donald Glover|Janine Nabers

Cast: Dominique Fishback

Stagioni: 1

Episodi: 7

Durata media: 35 minuti

Sinossi: L’ossessione di una giovane donna per una pop star prende una piega oscura.

Dove vedere “Sciame” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

Ogni puntata di Swarm si apre con un’avvertenza: “Questa non è un’opera di finzione. Qualsiasi somiglianza con persone reali, vive o morte, o eventi reali, è intenzionale.”

E i riferimenti sono chiari: la popstar Ni’Jah è una specie di avatar di Beyoncé, da sempre considerata l’Ape Regina dalla sua fanbase. Una fanbase estremamente ossessiva e violenta, un po’ come lo “sciame” della controparte fictionalizzata.

Swarm è una serie violenta e grottesca sull’ossessione, la solitudine e il bisogno disperato di uno scopo. Scritto da Janine Nabers, lo show è co-prodotto dal Donald Glover di Atlanta, e in parte ne condivide i tratti surreali, azzerandone però il lato brillante ed ironico. La serie è ben scritta e ogni episodio approfondisce un particolare aspetto dell’ossessione di Dre per la sua “Dea”, con l’eccezione della penultima puntata, un falso documentario (stilema già visto anch’esso in Atlanta) che taglia un po’ le gambe alla tensione verso l’epilogo. Da lodare, oltre agli autori, la performance attoriale di Dominique Fishback, già vista in The Deuce.

Trailer

Sciame
Sciame
Il Verdetto
Swarm è un viaggio nel disagio, nella perversione e nel disturbo psichico, molto ben scritto e recitato.
Il parere dei lettori0 Voti
0
7.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale