Christian De Sica

Un altro ferragosto

In una sera d’agosto del 1996, nella casa di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le vacanze, la sua compagna Cecilia gli rivelò di essere incinta. Oggi Altiero Molino è un ventiseienne imprenditore digitale e torna a Ventotene col…

Non ancora recensito!

I limoni d’inverno

Grazie alla vicinanza dei rispettivi terrazzi, due sconosciuti alle prese con la propria attività di giardinaggio incominciano a intessere un dialogo profondo, che li aiuta ad alleviare il dolore per qualcosa di grave, un segreto, che ognuno dei due cerca…

Natale a tutti i costi

Due genitori afflitti perché i figli non vogliono più passare del tempo con loro si inventano una finta eredità per passare del tempo con loro.

Non ancora recensito!

Un matrimonio

“Un matrimonio” è la storia di un ragazzo e di una ragazza che, nonostante il parere contrario delle loro famiglie, decidono di sposarsi e di affrontare le gioie e le difficoltà del matrimonio, sullo sfondo di un’Italia alle prese con…

Non ancora recensito!
  • 2013

Sapore di mare

Durante l’estate del 1964 si intrecciano sulle spiagge della Versilia le vicende che coinvolgono un gruppo di giovani villeggianti. I protagonisti sono Paolo e Marina, due fratelli napoletani, e Luca e Felicino, milanesi ricchi e viziati. Tra racconti di mirabolanti…

Blaise Pascal

Se l’invenzione della prima macchina calcolatrice fu dettata a Blaise Pascal (1623-1662) dal desiderio di aiutare il padre, i suoi successivi sviluppi negli studi matematici e scientifici si alternarono alla speculazione filosofica e religiosa, che sfociò in una tormentata adesione…

Non ancora recensito!

Gigolò per caso

Sito Web Ufficiale: https://www.amazon.com/Fading-Gigolo-Season-1/dp/B0CKLWQLNY Sinossi: Quando suo padre Giacomo ritorna nella sua vita dopo un infarto, Alfonso deve fare i conti con una verità che gli cambia la vita: suo padre è un gigolò. Dopo una serie di sfortunati eventi, Alfonso è costretto a seguire le orme del padre. Dove vedere “Gigolò per caso” in…