27 Agosto 2023

Platonic

Platonic
Stagioni:
1
Episodi:
10
Durata media episodi:
31

Sito Web Ufficiale: https://tv.apple.com/show/umc.cmc.y7bc18x7co813l8i2tlsyb4l

Sinossi: Seth Rogen e Rose Byrne interpretano una coppia di ex migliori amici vicini alla mezza età che si ritrova dopo una lunga rottura. Man mano che l’amicizia si intensifica, destabilizza le loro vite in modo esilarante.

Dove vedere “Platonic” in streaming

Se vuoi assicurarti i migliori film e serie TV, iscriviti alle seguenti piattaforme streaming:

Recensione

Questa nuova serie TV comedy con Seth Rogen e Rose Byrne prova a rispondere ad un paio d’interessanti domande del mondo delle relazioni: è possibile che un uomo e una donna siano amici senza coinvolgimento sessuale? E’ vero che esistono persone “giuste” per ogni fase della vita?

Sia Will che Sylvia stanno affrontando una crisi di mezza età, lui per il suo divorzio, lei per il suo ruolo nella società dopo aver cresciuto ben tre figli. Quando Will dice ai suoi amici che Sylvia è tornata a farsi viva, si apre una discussione sull’implausibilità di un’amicizia platonica tra uomo e donna, e presto la conversazione si sposta su “Harry ti presento Sally”. Il film, sostengono, è un’ulteriore prova del fatto che è impossibile mantenere le cose non sessuali, soprattutto se lei è attraente. E nella tradizione di ogni altra storia d’amore tra amici dai tempi dei finti orgasmi di Meg Ryan in quel caffè, la serie prova a strappare risate nella tensione del “lo faranno o non lo faranno” – solo che questa volta ci sono dei millennial che invecchiano al centro della storia.

Pur giocando apertamente con i luoghi comuni e i cliché delle commedie romantiche del 20° secolo – mogli che si lamentano del dover fare sesso con il marito, persone sposate che sembrano disperatamente fuori posto nei bar alla moda, tizi tarchiati che rimorchiano donne incredibilmente sexy – la serie non funziona.

Platonic è la prima collaborazione televisiva di Byrne e Rogen (sono anche produttori esecutivi), e la prima volta che uniscono le forze da quando hanno recitato nel film “Neighbors”. La chimica tra i due attori è l’unica ragione per guardare questa serie, che magari piacerà ai loro fan che probabilmente saranno disposti a trascurarne i difetti, il principale dei quali è la credibilità di questa amicizia. Non si piò credere per un minuto che Sylvia e Will siano mai stati amici, tanto meno migliori amici inseparabili. Già nel primo episodio c’erano alcuni punti della trama che non si adattavano a ciò che vedevamo sullo schermo.

Non sappiamo molto del retroscena della loro amicizia, cosa li ha resi così compatibili e perché non hanno mai fatto il passo in più e non hanno favorito una relazione romantica. Quello che sappiamo è che Sylvia è una moglie con tre figli che indossa cardigan e vuole mettere a frutto la sua laurea in giurisprudenza dopo essere stata una madre casalinga per tredici anni, e Will è un hipster coperto di tatuaggi che più o meno si comporta nello stesso modo in cui si comportava al college.

Quindi, uno potrebbe presumere che forse loro due erano migliori amici al college e poco più in là, ma una volta che Sylvia e Charlie hanno messo su famiglia, le loro vite hanno preso un percorso divergente. Eppure la loro amicizia si è sciolta solo cinque anni prima, quando la figlia più piccola di Sylvia era una neonata o ancora nel grembo materno. È difficile credere che avessero ancora così tanto in comune a quel punto.

L’idea di questa serie è che loro due finiranno per trascorrere così tanto tempo insieme dopo aver riacceso la loro amicizia che le cose diventeranno scomode per i loro amici e le loro famiglie. Ma senza avere un’idea del motivo per cui loro due erano così vicini PRIMA, lo spettatore si chiederà sempre cosa vedono l’uno nell’altra per voler passare così tanto tempo insieme.

Trailer

Platonic
Platonic
Il Verdetto
Al di là dell'innegabile chimica tra le sue star principali, “Platonic” è una commedia mediocre con molte gag già viste.
Il parere dei lettori0 Voti
0
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto Finale